Il nuovo singolo di Ghali è Barcellona

Scritto da il 10 Ottobre 2020

Ghali il trapper di origini tunisine ha annunciato l’arrivo del suo nuovo singolo,  Barcellona, terzo estratto dal suo secondo albumDNA, pubblicato il 21 febbraio 2020 e già certificato disco di platino. Il brano è arrivato in rotazione radiofonica l’11 settembre ed è diventato uno dei più trasmessi.

Con la regia di Giulio Rosati, il videoclip che accompagna il brano è stato in parte girato al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino e racconta una storia d’amore atipica e travolgente con al centro due giovani innamorati.

I protagonisti e lo stesso Ghali, qui in veste di narratore intento a scrivere su una pergamena, indossano delle ali che, oltre a rappresentare lo slancio di una nuova storia, contrastano con la quotidianità delle immagini, raccontando l’amore per quello che è: la magia di sentirsi unici e speciali in mezzo a tutti e tutto.

Barcellona è una lettera a cuore aperto che si posa delicata sulla produzione di Michele Canova.

Nelle strofe si alternano le prospettive dei due innamorati in quello che diventa un vero e proprio dialogo sul proprio futuro. Questa ballad dal testo diretto e intimo, evidenzia ancora una volta come la contemporaneità, insieme a una costante ricerca di sonorità internazionali, siano le insegne al neon della strada intrapresa dall’artista.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background