Nei panni sporchi di venere

Scritto da il 28 Ottobre 2021

“In ogni mia sconfitta c’è una parte di te, manipoli la sorte nei panni sporchi di Venere, E per ogni mia resa lo sguardo muore,  sai?
ma il sapore dalle labbra no, mai, lo cancellerai.”

Sanlevigo sono una band alternative rock romana nata nel 2017.
Dopo diverse esibizioni nel corso del primo anno di attività, è nel 2018 che il gruppo inizia ad ottenere i primi riscontri dalla critica grazie ad una serie di esibizioni nei locali più importanti della capitale (Monk, Largo Venue, Na cosetta) e a diverse interviste in radio, arrivando a firmare la colonna sonora del cortometraggio “Agnes”, diretto da Raffaele Grasso e arrivato alle semifinali di Rai Cinema Channel 2018.

L’8 settembre 2021 la band pubblica “Nei panni sporchi di Venere”, primo singolo estratto dall’album d’esordio “Un giorno all’alba” in uscita per la fine dell’anno.

“Il brano prende ispirazione dalla lettura critica che Søren Kierkegaard fa del personaggio di Don Giovanni nell’opera di Mozart e Da Ponte. Se tradizionalmente la figura del seduttore è interpretata da un uomo, che prova piacere nel possedere psichicamente le partner fino a condurle in uno stato di soggiogamento totale, qui è la donna a consumare l’io lirico“.

i Sanlevigo saranno ospiti a live 22 domenica sera.

ASCOLTASANLEVIGOFABIOMIX

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

Mike Orange


Icona
Post precedente

Rock’n’roll dance


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background