Marco Augusto

Scritto da il 18 Novembre 2021

« Il video di Terra tremante fa aprire gli occhi, toccare la gente e creare speranza. Per questo il clip fa vedere non solo l’inquinamento forte, ma anche l’amore ed il bello, che il nostro mondo ha da dare ogni giorno. Con l’attrice e cantante Julia Bless abbiamo trovato il personaggio adatto per la parte della madre Terra.» Marco Augusto

Nato nel ‘69 a Milano, da madre milanese e padre tedesco, cresciuto a Karlsruhe/Germania, Marco Augusto, dopo lo studio classico di pianoforte è arrivato al canto e alla chitarra. Dagli anni ‘90 in poi scrive le sue canzoni in lingua tedesca e soprattutto in italiano, partecipando con successo a diversi concorsi (Finale Festival di Viareggio, Finale TV-Show “Big del domani” Castrocaro Terme – Firenze).

Giunto alla meta dei 40 anni, ha deciso di lasciare il suo mestiere precedente e di dedicarsi completamente alla musica.

Con il suo brano “Milano” dal video toccante , nel 2019 è entrato nella classifica italiana indipendente “Indie Music Like” raggiungendo la posizione numero 53.

Questo pezzo sarà presente in una nuova versione nel suo disco di prossima uscita dal titolo “Per amore alla vita.

ASCOLTALIVE22MARCO AUGUSTO

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

LOZI


Icona
Post precedente

Giuseppe Calini


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background