Claudio Cirimele

Scritto da il 10 Dicembre 2021

“All’attimo direi: Sei così bello, fermati!” (Johann Wolfgang von Goethe)

Riuscire a catturare l’ispirazione, la magia che gli ronza nella testa fotografando così l’emozione provata in un momento preciso, anche se delle volte “quell’attimo” così come si è vissuto ci può sfuggire.

Questa è “L’Idea” di Musica di CLAUDIO CIRIMELE, artista Pop sanremese dalle origine calabresi. Artista dalle molteplici esperienze passate, restio però a narrarle, guarda al suo futuro scrivendo semplicemente con il cuore.

Propone semplicemente se stesso in modo più naturale possibile non ama essere influenzato dalle mode del momento, cercando si la purezza ma aperto alla sperimentazioni con altri generi musicali.

Le idee per i suoi brani arrivano anche in situazioni di vita quotidiana e nei posti più disparati, con testi e musiche scritte a getto. Forse per la loro naturalezza arrivano direttamente all’ascoltatore.

Sorprende sempre l’abilità di un Artista nel trasformare attimi vissuti da ognuno di noi dando uno spessore anche alle banalità.

Il suo obbiettivo è conoscersi con la musica e vedere se stesso osservando l’Artista da un’ altro punto di vista. Questo è il sale della vita: esperienza, preparazione e mettersi in gioco sempre. Le Recensioni scritte da Bresciani Enrico, Rock’n’ Roulla Enrico&Okram staff de La Fucina dei Artisti Emergenti.

ASCOLTACLAUDIO CIRIMELEFUCINA

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

Il sogno di Prometeo


Icona
Post precedente

Matilde G


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background