NEMEA

Scritto da il 24 Dicembre 2021

“Niente è meno faticoso di stare zitto” (Ovidio)

Come nella prima fatica di Ercole attraversando la provincia di Salerno conosciamo la rock band Alternative dei NEMEA.

La loro prima “fatica” è appunto racchiusa in un Ep, dove nella copertina avviene un ribaltamento dei ruoli; la rivalsa del leone che ruggisce contro il mitologico eroe intimorito.

Trovare il nome calzante alla band è stata quasi un impresa, ma ora il manto del leone è anche a loro protezione.

Il progetto NEMEA è nato ufficialmente nel 2019 con l’arrivo alla voce di Mario de Luca.

Avviato molti anni prima però con un progetto di suono già ben avviato dai fondatori Christian Carpentieri (chitarra elettrica),Alessandro Mauriello (basso) e Martino D’Amico(batteria).
I singoli raccontano storie di spaccati di vita che possono anche contenere il disagio, ed in ogni singoli troviamo qualcosa dei NEMEA.
Il loro suono ha indicato la via da seguire, anche se la sensazione percepita dalla band era che la musica suggeriva i testi da scrivere anziché essere il contrario.

La sintonia tra loro è molto forte il classico colpo di fulmine, il livello musicale nasce da idee ben chiare e dalla fiducia nel ruolo artistico di ognuno.

La base di un ‘artista è quella di mandare un messaggio senza accettare compromessi rimanendo sempre coerenti, peculiarità che ritroviamo nella idea di musica dei NEMEA pronti a stupire ancora con una seconda fatica: un nuovo video ancora top secret! Le Recensioni scritte da Bresciani Enrico, Rock’n’ Roulla Enrico&Okram staff de La Fucina dei Artisti Emergenti.

ASCOLTANEMEAFUCINA

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

MERRY CHRISTMAS 2021


Icona
Post precedente

Music and friends


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background