Alic’è oggi ma anche domani

Scritto da il 14 Gennaio 2022

“L’impresa eccezionale , dammi retta, è essere normale” (Lucio Dalla)

Vivere la musica a tutto tondo per 365 giorni dell’anno e condividendo il propio talento, identificando la loro Idea di musica come loro figlia. Oggi ci rechiamo nella città di Bari per conoscere il progetto AliC’è, composto da Rosita Cannito e Nicola Radogna duo Pop Italiano dalle forti pulsazioni provenienti dal Cantautorato. Il loro equilibrio sta tutto nel verbo esistere inserito nella parte finale del loro nome d’Arte. Il progetto nasce nel 2019 da un’unione di esperienze provenienti da progetti diversi, musica e testi è un connubio di contaminazioni di idee per poi congiungersi nella stesura finale.

Forte è l’amore per il Cantautorato Italiano, come forte è la sperimentazione dei suoni. Definisco chiacchierate fra amici queste mie recensioni, dove riesco a far raccontare pensieri mai espressi prima dall’Artista.

Con loro non c’è stato verso, una cosa però mi hanno trasmesso: la loro Idea di Musica. Composta da sonorità semplici ma allo stesso tempo ricercate, la tendenze ad essere “essenziali” con una ricerca continua della “Parola” nei testi. La Musica Inedita Emergente è veridicità, sincerità, spontaneità e sopratutto tanto, ma tanto cuore. Essenza primaria o modi di essere normali che troviamo ampiamente anche nel progetto AliC’è .

Le Recensioni scritte a modo mio da Bresciani Enrico, Rock’n’ Roulla da Enrico&Okram staff de La Fucina dei Artisti Emergenti.
Alla prossima, Ciao a tutti!

Domani un altro post dedicato al gruppo chee sarà ospite lunedì a Live22 con Dj Fabio mix

ASCOLTA ✅  ALIC’è FUCINA


Leggi

Articolo seguente

ALic’è


Icona
Post precedente

VIAGGIARE


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background