DAVIDE DE MARINIS

Scritto da il 14 Febbraio 2022

Lunedì 14 febbraio alle 20, Davide De Marinis sarà tra gli ospiti de L’Isola che non c’è.

Nasce a Milano il 21 Febbraio 1971.
L’adolescenza passata fra musica e arte, coltivate entrambe con positivo entusiasmo, fra Accademia di Brera e Conservatorio, pennelli, chitarra e sorriso sempre sulle labbra.

Estate 1999: con ”Troppo Bella” inizia la sua carriera. Quattro mesi ai primi posti delle classifiche radio Italiane, Festivalbar e serata conclusiva all’arena di Verona.

Autunno 1999: al primo successo segue un singolo romantico, ”I sentimenti nascono”, e subito dopo un bel quinto posto nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2000 con ”Chiedi quello che vuoi”. Con ”Gino” de Marinis partecipa, per la seconda volta, al Festivalbar e con “La Pancia”, un brano un pizzico irriverente, ancora una terza.

Estate 2001: nuovo successo con ”Fuori moda”, a cui farà̀ seguito la ballata ”Non mi basti mai”. Una pausa, e nel 2006 esce ”Come da 2 lunedì”. De Marinis è anche autore di canzoni per altri grandi artisti, tra cui “Un falco chiuso in gabbia” portata a Sanremo da Toto Cutugno nel 2008. Nel 2009 esce il singolo ”Cosa cambia” e nel 2011, “Morandi Morandi”.

Nel 2013 scrive e pubblica ”Mela godo”, brano scanzonato dai toni rosa che esalta la bellezza “delle piccole cose”. A maggio 2017 esce ”Stringimi più forte” e il 2018 è l’anno di “Apro e chiudo” e “Piccanti parole”, quest’ultimo accompagnato da un video che vede la partecipazione della showgirl Justin Mattera.

A ottobre firma come autore la sigla “Amori della zia” per Domenica In edizione 2018/2019.

A gennaio 2019 partecipa al programma di Rai 1 Ora o mai più e collabora con Wanda Nara al progetto musicale che lo vede autore del brano “Nerazzurri si nasce” in cui duetta con lei.

Nell’ultima puntata di Ora o mai più presenta il suo inedito “Naturale” che vede grande successo di pubblico grazie anche al coinvolgente videoclip con il cameo di Fausto Leali: in poche settimane realizza più di 435mila visualizzazioni.

Molte le trasmissioni che lo vedono ospite da Domenica In con Mara Venier a Vieni con me di Caterina Balivo, Storie Italiane di Eleonora Daniele, Detto Fatto con Bianca Guaccero ed anche a I soliti ignoti di Amadeus.

Il 2021 è l’anno di uscita di “Stella della notte” un singolo tutto da ballare…

ASCOLTA 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background