FANIZZI

Scritto da il 19 Febbraio 2022

Fanizzi è il progetto cantautorale di Gianni Fanizzi, nato nel 1991 nella ridente cittadina di Gravina in Puglia.

Inizia col cantautorato nei primi anni universitari, quando antepone ai prolissi manuali di diritto la sinteticità dei suoi testi poetici.

Mette in musica quelle parole e si lancia nei contest di provincia dove ottiene un discreto riscontro. Inizia la sua attività live tra pub, festival locali e contest nazionali vincendo alcuni premi e riconoscimenti sino ad approdare sul palco del Deejay on stage, evento estivo organizzato a Riccione da Radio Deejay ed essere selezionato dalla Sony Atv Music Publishing Italia per collaborare coi suoi autori durante un songwriting camp.

Col conseguimento della laurea, viene assunto in banca e si trasferisce a Firenze, sua città attuale. A inizio 2021 uno scambio di battute sui social lo
porta a collaborare con Molla, artista e produttore pugliese conosciuto in esperienze live passate e a continuare a coltivare la sua vena artistica dedicandosi alla produzione del suo primo Ep.

Nello stesso anno entra a far parte dell’etichetta discografica Leindiemusic con cui lancia i singoli “Vita da film”, “Elementare” e Sandra distribuiti da
Artist First.

Fanizzi sarà ospite lunedì sera a Live22 !

ASCOLTA 

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

DISCO HIT – N°233


Icona
Post precedente

CHUCK B


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background