BURDOSKI

Scritto da il 15 Aprile 2022

Nella vita mi sono dedicato a tutt’altro e ora come ‘un impostore’ vengo a galla. Ho sempre continuato però a fare musica ma per un lungo periodo non l’ho condivisa con nessuno.” (Burdoski)

Dal romanzo L’Idiota di Fëdor Dostoevskij considerato uno dei massimi capolavori della letteratura russa, Alessandro Paolucci ha ideato il nome d’arte BURDOSKI.

Il nome reso più italianizzato, foneticamente più attraente nel suono e per la sua facilità nel ricordare, Burdoski ha voluto dare nuova linfa e vita ad un personaggio negativo trasformarlo in positivo.

Sentendosi un pò simile a lui non nell’avidità ma nell’essere impostore, musicalmente parlando.

Burdoski polistrumentista, produttore e autore è anche un pittore appassionato di arte astratta.

La musica sempre presente dopo una prima parentesi giovanile abbandonò il tutto suonando in privato per la sua famiglia, per poi ripresentarsi avanti coi gli anni.

Grazie al contributo di Marko Benini la sua necessità è stata resa più attuale nei suoni.

La sua Idea di Musica abbraccia sicuramente generi e sottogeneri che vanno dal Rock Alternative Indie al Cantautorato italiano.

Gli artisti sono una somma di tutto quello che hanno ascoltato, forgiati dalla vita il tutto servito artisticamente a loro modo.

I titoli forti delle sue canzoni sono ispirati dallo sviluppo del testo, la musica suggerisce le parole ed ognuna funziona in modo diverso.

Quando suona sente come se qualcuno suggerisse le parole che poi andrà a sviluppare, sempre con le antenne alte nel cielo pronto a captare quello che c’è nell’aria per trasformarlo in arte.

La musica la vive con grande gioia, un punto di luce, come un bambino su una grande giostra.

Orgoglioso del suo percorso artistico, quasi come un Don Chisciotte.

Nel cammino della vita la provvidenza del fato ci prospetta grandi sorprese come nel caso Burdoski: musicalmente agli inizi non era maturo, ora direi si! Le Recensioni scritte a modo mio da Bresciani Enrico, Rock’n’ Roulla da Enrico&Okram staff de La Fucina dei Artisti Emergenti.

Alla prossima, Ciao a tutti!

Burdoski

ASCOLTA 

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

DISCO HIT – N°241


Icona
Post precedente

L’ANIMA DELLA LUNA


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background