Marco Biondi

Scritto da il 20 Aprile 2022

Marco Biondi
E’ un conduttore radiofonico italiano. La sua attività nella radiofonia italiana inizia alla fine del 1976 quando gli viene proposto di collaborare con la radio del suo paese d’origine, RCL 26. Negli anni successivi, Marco Biondi trasmette da alcune radio locali importanti, come Radio Antenna Nuova di Castelleone, Radio Music Boy di Cremona, Radio Mambo di Cagliari fino ad arrivare a Rete Radio Azzurra di Montichiari, emittente musica afro.
Dal 1º dicembre 2020 è station manager di Giornale Radio, una nuova talk radio di informazione che trasmette 200 notiziari al giorno.
Nel 2021 scrive la prefazione del libro “La Radio Libera La Radio Prigioniera” di Ubaldo Ferrini, la prefazione del libro “Professione Speaker – L’Intervista Radiofonica” di Alessio Aymone, la postfazione del libro “I 60’s In Un Trip” di Marco Franco e Paola Mattavelli e scrive anche il capitolo conclusivo intitolato “Viva Il Vinile!” del libro “Voci Alla Radio” di Enzo Mauri.
Nel 2022 entra nella giuria di qualità di “Cover Me” contest organizzato da “Noi & Springsteen”
Nel marzo del 2022 insieme a Luigi Speciale, fonda “School To Radio” un corso radiofonico che si tiene nelle scuole e rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie

#webradionetwork #WRN #deejaystivo

https://www.facebook.com/DeeJayStivo

home


https://www.facebook.com/wrnradio

Homepage

/

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

Luna in musica


Icona
Post precedente

DISCO HIT – N°241


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background