Daniele Ferola

Scritto da il 15 Luglio 2022

La musica è il calice che contiene il vino del silenzio.” (Robert Fripp).

Un errore catalogare la musica perché tutto è musica e va quindi ascolta.Qual’è il problema! A core a core con Daniele Ferola artista appassionato della musica Rock anche se scrive pezzi Pop con testi scaturiti dalla sua fervida creatività, questo dimostra quanto può essere magica la musica.

Le sue canzoni affrontano temi importanti e lo rappresentano, il vivere quotidiano ci offre virtualmente tutto ma in realtà è una continua ricerca personale a tutto quello che orami da tempo ci siamo fatti scappare.

Nei concetti espressi nei testi gli ascoltatori possono ritrovarsi, infatti non entra mai nello specifico per far si che ognuno possa sentire anche suo il brano.

L’uso semplificativo del verbo è ricercato e mirato per essere semplice in tutto, la semplicità è una qualità e non è semplice essere semplici.

La carica differente ascoltata nei vari brani da risalto a tutto quello scritto.

Indipendente in tutto, coglie l’occasione per lanciare un’anatema a tutti quei sfruttatori che vivono sulle spalle dell’Arte di ognuno di voi Artisti.

Fate molta attenzione a chi incontrate sulla vostra strada, un’amara esperienza vissuta anche in prima persona da Daniele, caduto in giovane età in questa perfida e sinuosa ragnatela.

Negli arrangiamenti viene aiutato, molto attento però a rimanere fedele in quello che chiede.

Maniacale nelle sue esecuzioni, accetta qualche piccolo consiglio visto trattasi sempre di un lavoro in team.

Scrive tutto a vista nel momento in cui ha provato un’emozione, via obbligatoria altrimenti se si lascia andare il momento non la si ricrea più.

Tutto quanto avviene nello stesso momento, alcune volte la musica prevale sul testo, suggerendo le parole, il tutto a seconda di quello che sta facendo.

Sul palco raggiunge l’apice massima con la sua chitarra classica accompagnato da due chitarristi, chitarra acustica ed elettrica.

Vivere e cogliere le emozioni del momento per trasformarle in Arte, questa è Magia palpabile e percepibile ovunque.

Recensioni scritte a modo mio di Bresciani Enrico.

Alla prossima.

Daniele Ferola https:instagram.com/danieleferola

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

DISCO HIT – N°254


Icona
Post precedente

Oggi alle 16


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background