LAURA FORMENTI

Scritto da il 7 Novembre 2022

Lunedì 7 novembre, sul galeone de L’Isola che non c’è, tra gli ospiti, anche Laura Formenti.
Formatrice, attrice, comica, autrice e performer. Ha studiato Psicologia Clinica all’Università Bicocca e si è diplomata al Teatro Arsenale di Milano.
Da 15 anni lavora come pedagoga teatrale conducendo corsi e laboratori per bambini di tutte le fasce di età, ragazzi e adulti. Insegna comicità dal 2015 all’Accademia del Comico di Milano, la più grande scuola di comicità in Italia.
Ha iniziato con il teatro fisico e per i ragazzi, sperimentato il teatro di strada e l’acrobatica, recitato in sit-com e spot sia per il web che per la tv.
Ha sperimentato tutti i tipi di comicità: dalla visual comedy, alla stand up comedy, e non solo.
Nel 2019 ha lavorato come coach per i talk dell’evento “9Muse” organizzato da Veronica Benini (La Spora).
Laura Formenti è anche conosciuta dal pubblico per la partecipazione a programmi televisivi come: Colorado e Copernico, Natural Born Comedians, Stand up comedy, Pomeriggio 5, Italia’s got talent e Le Iene.
Negli ultimi anni si è dedicata essenzialmente alla comicità girando tutta l’Italia con gli spettacoli “Sono una bionda non sono una santa” e “Per Puro Caos”. Come attrice collabora con moltissime compagnie di prosa in Italia e all’estero e come performer lavora stabilmente con la Compagnia Teatrale Corona in esibizioni internazionali.

 

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

QUENTIN TARANTINO


Icona
Post precedente

DISCO HIT – N°270


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background