3nema Way

Scritto da il 30 Dicembre 2022

3nema Way

“Questo da sempre il mondo dei miei pensieri.
Cavalcando con il vento” Little Wing di Jimi Hendrix

Viaggiare con la mente ci permette di camminare per un sentiero dove si abbattono i confini spazio-temporali.
Il viaggio immaginario, talvolta un viaggio fantastico è un elemento assai ben rappresentato sia in letteratura sia in musica.
Incentrare una descrizione in modo artistico riguardo un viaggio fittizio verso o per luoghi immaginari o comunque esistenti ma mai visitati prima, si ricorre sovente ad elementi fantastici o che sfiora il verosimile delle cose.
Escursioni dentro e al di fuori di noi, di cui non sempre siamo in grado di ricordare la partenza, un avvio che si fa più nitido solo durante il tragitto
Queste tracce di viaggio introspettivo, un percorso di noi stessi, sono un concept ritrovato nei brani dei 3nema.
I 3nema sono un trio dalle radici gardesane nato nel 2020, una band capace di fare della propria musica un incantevole quadro impressionistico di pop, rock ed elettronica, con pennellate ben assestate e decise di psichedelica per stupire e spiazzare l’ascoltatore, dando vita ad un innovazione sonora continua e ricercata.
Dopo l’uscita del primo album, album d’esordio che traccia sicuramente il solco musicale nel quale la band vorrà continuare a percorrere la propria strada, si sono cimentati in una continua ricerca e sperimentazione per arrivare alla conclusione con una loro nuova “Idea di Musica” da proporre all’ascoltatore, virando il timone decisamente con una proposta Funky-Rock.
Le loro creature nascono proprio così tramite un viaggio, spiccando il volo solamente accompagnati da una chitarra acustica, l’immancabile taccuino e una penna per poter scrivere i primi appunti sorseggiando qua è la una tazza di te.
Magari anche seduti su una panchina della propria città, mentre il corpo è accarezzato dalle atmosfere percepite dalla vita consueta e quotidiana, dalla brezza e dai brividi che solo il calare della sera può donare, mentre la mente vaga libera oltre la soglia del tempo.
Questo peregrinare errante li porta ad ottenere un’embrione musicale che verrà poi sviluppato successivamente dalla band.
Una ricerca continua dell’essenza sia nella strumentazione usata sia nella musica, cercando di dare una ventata di contemporaneità al Sound proposto.

La loro oramai è diventata una missione denominata 3nema Way, una continua evoluzione musicale che stupisca continuamente chi li ascolta, con un passaggio deciso e marcato dalle loro nuove sonorità prelevate dal mondo musicale Funky.
Originali, emozionanti e dotati di un’abilità comunicativa di raro riscontro, i 3nema traggono dalle proprie esperienze personali quotidiane per dar voce a stati d’animo e sentimenti, lasciando un’impronta indelebile del loro passaggio nel cuore di chi li ascolta.

Recensioni scritte a modo mio
di Bresciani Enrico.

3nema
https://linktr.ee/3nema

Taggato come

Leggi

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background