Andy Bellotti

Scritto da il 13 Marzo 2023

Lunedì 13 marzo, nel salottino del galeone de L’Isola che non c’è, a partire dalle 20, troveremo, per conto dell’Accademia di Medicina di Torino, la prof.ssa Elena Vigne, la quale affronterà un tema delicato, ovvero: i risvolti psicologici della fecondazione assistita.
Nello spazio aperto, così come lo definisce la vostra Giorgina, sarà ospite Silvana Tiani, Presidente del Centro Studi Podresca di Prepotto (Udine). Con lei si affronterà un altro tema che non potrà passare inosservato: l’importanza della comunicazione nella coppia, nella famiglia, e nella vita, più in generale. Che cosa si può fare per migliorarla? Di quali strumenti dotarsi?
Ovviamente, non mancherà lo spazio dedicato alle curiosità, curato dal Cav. Giorgio Milanese
E poi, preparatevi a… riderne delle belle!
Sì, con l’imitatore, trasformista, e comico toscano, originario di Montepulciano, Andy Bellotti, che si è conquistato la scena, dopo anni di perseveranza e sacrificio.
Ha fatto parte del cast del film del 2020 “Permette? Alberto Sordi” di Luca Manfredi, film celebrativo dei cento anni dalla nascita del grande attore italiano.
Spesso, la critica lo definisce l’Alighiero Noschese (grande imitatore del passato) dei giorni nostri.
Di grande successo, il sodalizio radiofonico con Max Tortora, Nino Frassica e Fiorello.
Proprio durante una delle sue esibizioni radiofoniche, Gianna Nannini (uno dei personaggi da lui più imitati) gli disse che la imitava talmente bene, da poter andare in tour al suo posto, così lei si sarebbe riposata un po’.
Al suo attivo, ha molte partecipazioni anche televisive; da “I soliti ignoti” condotto da Amadeus, a “I fatti vostri” con Salvo Sottile, ad altri format che lo hanno visto in compagnia di Stefano De Martino, e ultima, non per importanza, anzi, forse l’esperienza che gli ha donato maggiore visibilità, “Tali e Quali” con Carlo Conti.
Tra le imitazioni più “gettonate” quella di Gianna Nannini, appunto, ma anche di Ornella Vanoni, Pupo, con il quale ha duettato e Cristiano Malgioglio, che apprezza molto il comico toscano.
Al performer è stato riconosciuto un premio, che lo ha incoronato uno dei migliori talenti dell’anno.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta nella Capitale il 22 ottobre 2022, all’interno della trasmissione The best talent di Gold Tv.

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

la valigia di Desa word


Post precedente

DISCO HIT – N°288


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background