Traccia corrente

Titolo

Artista


Alicia Keys, ‘Perfect Way To Die’ il nuovo singolo

Scritto da il 23 Giugno 2020

Con il suo nuovo singolo, Perfect Way To DieAlicia Keys esprime tutti i sentimenti di protesta di fronte al razzismo dilagante e i fatti di cronaca che coinvolgono la polizia nei confronti di uomini e donne neri disarmati. Inizialmente la cantante ha deciso di scrivere questo brano – che racconta una storia di vite innocenti perse, innescando una rivoluzione – pensando alle orribili morti di Michael Brown e Sandra Bland.

Tuttavia, la consapevolezza scatenata dai loro omicidi e la costante serie di morti ingiustificate, ha reso questo il momento più adatto e necessario per pubblicare questa canzone.

Naturalmente non esiste un modo perfetto per morire. – spiega Alicia Keys – Questa frase non ha nemmeno senso, ma è ciò che rende il titolo così potente e straziante, perché così tante persona sono morte ingiustamente. Il brano racconta il punto di vista di una madre il cui figlio è stato assassinato a causa del sistema razzista che considera la vita nera indegna. Sappiamo tutti che nessuna di queste vite innocenti sarebbe dovuta essere portata via a causa della cultura della violenza della polizia.

Perfect Way To Die è stata scritta e prodotta da Alicia Keys e Sebastian Kole, e sarà contenuta nel prossimo album  Alicia (RCA Records), che uscirà in autunno.