Sanremo 2020 : la seconda serata

Scritto da il 5 Febbraio 2020

Il secondo giorno del Festival di Sanremo 2020 parte con AmadeusFiorelloSabrina SalernoEmma D’Aquino e Laura Chimenti: svelati ospiti gli ospiti e l’ordine d’uscita dei 12 Big di stasera. L’umore è alto dopo il grande successo di ascolti della prima sera di questo “Festival dell’inclusione“: 10 milioni e 58mila spettatori con il 52.2% di share, il miglior risultato dal 2005.

LA SERATA. I nuovi duelli delle Nuove Proposte vedranno Gabriella Martinelli e Lula contro Fasma, poi Marco Sentieri contro Matteo Faustini. L’ordine dei 12 cantanti BigPiero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele ZarrilloTiziano Ferro stasera regalerà un duetto straordinario con Massimo Ranieri in Perdere l’amore e poi un medley: Sere nereIl regalo più grande e Per dirti ciao. Ci saranno poi i Ricchi e PoveriZucchero con due brani recenti e “Solo una sana inconsapevole libidine“, Gigi D’Alessio a 20 anni da “Non dirgli mai” e Io sto con Paolo (Paolo Palumbo, un ragazzo affetto da SLA). Questa giornata è dedicata a Fabrizio Frizzi, l’indimenticato conduttore che oggi avrebbe compiuto 62 anni. Sabrina Salerno, le amiche e conduttrici del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti sono le donne protagoniste di questa seconda serata: mostreranno la loro personalità più autentica e intima.

ASCOLTI. Nel grande successo evidenziato dai risultati di ieri sera si è notato che i giovani tra i 15 e i 24 anni hanno superato il 60%, un dato che mancava dagli anni 90. Inoltre Sanremo si conferma come l’evento televisivo più commentato sul web. Uno dei momenti significativi è stato l’esibizione di Tiziano Ferro  con l’interpretazione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini  insieme poi all’ intervento di Rula Jebreal che ha emozionato con il suo monologo.


Traccia corrente

Titolo

Artista